Tu sei qui

blog di zina

Donne in Guerra: Una Realtà Spesso Invisibile

Ritratto di zina
Inviato da zina il Mar, 19/09/2023 - 13:02

La guerra colpisce le donne intensamente e disastrosamente. Oltre alle complicazioni della cura di una famiglia durante la guerra, le donne devono affrontare spostamenti da casa, separazione dai propri cari e abusi estremi, tra cui stupri, torture e morte. Il pregiudizio di genere che alimenta la violenza contro le donne durante il tempo di pace si riduce e si intensifica in situazioni di conflitto, mentre si ignorano queste gravi violazioni dei diritti umani.

Il caso IMPAGNATIELLO: non è un narciso

Ritratto di zina
Inviato da zina il Ven, 09/06/2023 - 18:52

Oggi ho incontrato il dottor Mario Trevisant, rinomato psichiatra che ha lavorato per trent’anni presso l’U.O.S.M. SALERNO 5.
Con lui ho voluto parlare del caso Impagnatiello che ha sconvolto l’opinione pubblica. Alessandro Impagnatiello ha ucciso a Senago con inaudita ferocia la sua compagna Giulia e il bambino che lei attendeva. Questo tragico evento ha distrutto la famiglia Tramontano-Femiano che, a detta di tutti, era unita, amorevole, felice.

Dottore la sua opinione sul caso Impagnatiello? Alcuni psichiatri hanno definito l’omicida un narciso.

L’8 Marzo si regalano mimose

Ritratto di zina
Inviato da zina il Mer, 08/03/2023 - 12:41

Oggi è l’8 MARZO ragazze e ho pensato a voi

DIANA, TANYA, LYUBA, ricordo ancora ciò che mi avete raccontato…

Lyuba e la paura di quel giorno… era il 2 giugno del 2014, un aereo bombardava la sua città ma in tv raccontavano che era esplosa una caldaia.

La Sorrento dei Grandi Scrittori

Ritratto di zina
Inviato da zina il Gio, 23/06/2022 - 11:13
Sorrento dei Grandi Scrittori

Vi sono infiniti modi per raccontare una terra culturalmente complessa come la Campania.
Di Sorrento si può narrare attraverso i ricordi di viaggio, i giudizi talvolta sorprendentemente appassionati, le impressioni dei tanti artisti stranieri come Goethe, J.Cooper, Maksim Gorkij che qui hanno vissuto.

Abbonamento a Feed RSS - blog di zina