A quanti, leggere che lei/lui/ insomma "e(g)ly" ha "il profilo FLUIDO" fa ridere?
A quanti, sembra che per fare la rappresentante degli italiani in difficoltà, essendo americana nata in Svizzera da ricca famiglia ebrea ci voglia davvero mooooolta ipoc...fantasia?
A chi, oltre me, viene da domandarsi, con quella faccia lì, con quale genere di esseri ( e non parlo di genere maschile o femminile ) si sia potuta taanto amare?
E, soprattutto, di fronte a quest'ultima affermazione che fa tanto "ce l'ho, qualcosa di sinistra", solo a me viene da rispondere "e stica..., e stefre...?"
È vero, la destra ha vinto imponendo la sua quota ROSEA, ( ma paonazza quando urlava all'opposizione e cianotica quando ride sguaiata in visita ufficiale in un paese in guerra )...l'unico modo per controbattere era tirare fuori dal cilindro la Rosa chemical de noantri, che sorride come Pippo ( il comico Franco ) e sculetta come Pippa ( la cognata del principe che rubava la scena alla sorella ).
"L'hanno votata i passanti", pare.
Io questa mattina, passando per l'Appia, ho speso due euro al banchetto del fiorista, e mi sono portata a casa una bella rosa profumata.
Poi ho saputo che altri, capitati in gran numero davanti ad altri banchetti, allo stesso prezzo si sono conquistati la gioia di poter dire "l'ho votata!".
Si, hanno pagato, per esercitare il diritto di scegliere il proprio rappresentante, cosa che in uno stato democratico dovrebbe essere gratuita esattamente come l'acqua, le cure mediche, il sostegno alla povertà... e via votando, allegramente quanto inutilmente.
C'è da dire, però, che con modica spesa e massimo rispetto per la democrazia, perfino chi non era del PD poteva votarla, la splendida rosa arcobaleno che garantisce tutti i diritti lgbtq e via fino alla zeta, di zelensky ovviamente, perchè pare che la ricca stirpe di cotanta progenie origini nientepopodimeno che in terra ucraina, e allora autotassarti per la gioia di promuovere la sua rosea carriera ti fa sentire pure più buono, anche se con le lettere dell'alfabeto ti fermi alla A della più qualunquista e becera delle tifoserie. Della serie, non sei PD nè lgbtqì? Se a(r)mi la pace, paga e vota questa qui.
E poi, non dimentichiamoci che è adepta del sionista Soros e, come Renzie, a libro paga del mondo arabo ...
Ora, quell'enorme mistero volerà, sottolineata dall'applauso del pubblico pagante. Con buona pace di De Gregori, che potrà sussurrarle "Buonanotte, fiorellino".
E lei riderà, meno sguaiata perchè ha classe, anche se la vende, per una monetina, a tutti i passanti, la stessa rosa.
L'italiano, si sa, è esterofilo. Nel suo inguaribile ottimismo, un nome che non saprebbe come scrivere, nel post in cui racconterà la sua impresa del giorno, È il nome giusto, tra quelli della rosa. E pazienza se ha il profilo acuto e la dentatura tagliente, affilati come le spine di cui non tarderemo ad accorgerci.
La bellezza, anche questo si sa, è " negli occhi di chi guarda ". Soprattutto se si va in giro foderandoli di prosciutto, perfino la elly sembrerà una rosa
- Blog di Margherita Salice
- letto 142 volte
Aggiungi un commento