…E così recitò (recitò?!?!)
…E così declamò:
“Andate e disperdetevi nel mondo poiché, benché si faccia fatica a crederlo, siete fatti anche voi di materia organica e perciò biodegradabili, quindi potrete dissolvervi nel pianeta senza che di voi rimanga traccia alcuna” ... magari però gli ambientalisti si incazzano perché si immette un altro elemento inquinante sulla terra...
Così intimò ai convenuti, il giustiziere, nella veste di me medesima, chiamato a liquidare la sezione locale del partito di Forza Italia dopo l’ennesima, ma stavolta fatale, caduta dalle scarpe con il tacco truccato del Guru in doppiopetto, fondatore del partito… (colpa delle maledette scarpe giustizionaliste e di sinistra).
… Che soddisfazione…
… Che orgasmo…
La devo inserire tra le mie fantasie erotiche questa…
Tutti gli adepti paesani della setta forzista, con la faccia incredula e stupefatta, videro la foto del loro grande capo tirata giù dal muro e pensarono disperati “ Che sarà della mia vita ora che l’ormai ex-cavaliere non mi fa il condono per le sette case al mare e quelle tre in montagna e per quei dieci condomini in paese? Come farò a corrompere le amministrazioni locali per ottenere appalti, facendo passare la tangente come opera filantropica per il lavoro dato ai disoccupati? Come farò ad aumentare i miei privilegi economici e politici senza essere additato come un sfruttatore, disonesto, parassita dei beni pubblici? Come farò a educare i miei figli nelle scuole più esclusive, a mandarli nei college più prestigiosi del mondo… o a comprare la loro laurea qui in Italia?
E io lì a guardarli… E a godere…godere…
Ah sì! ….Ssssì! …. SSSììììì….. SSiiiiiiiiii!!!!
No!?... Noo!?!.... Nnnooo!!!.... Nnooooooooooo!!!!!!!!
… Mamma mia, no!
La foto tirata giù pochi minuti prima, rientrò in sala ancora più grande, praticamente una gigantografia che, portata da due sobrie, giovani donne in tailleur scuro, riprese posto sul muro. Alla vista del faccione ritratto, gli astanti si ridestarono e, con uno sguardo tra l’incuriosito e lo speranzoso, seguirono con un’attenzione carica di aspettative, la tramutazione che avvenne sotto i loro occhi: la giacca in doppio petto del guru milanese di destra, si trasformò in una giacca a “petto unico”; la sua faccia rifatta, contornata da capelli sintetici, si trasformò nella faccia punteggiata di nei del guru fiorentino di sinistra (?).
Quello che era cominciato come un bel sogno si è rivelato un terribile incubo.
Incubo che continua anche da sveglia con il pellegrinaggio, presso la mia umile dimora, dei candidati locali o dei loro parenti. Puntuale e prevedibile come…come i treni svizzeri, come la pioggia dopo che hai portato la macchina al lavaggio, come il vento dopo la messinpiega, come le precisazioni e le smentite dei politici dopo l’ennesima cazzata dichiarata ai giornali… puntuale e prevedibile come tutte queste cose, arriva il candidato … a… presentarti? … a … proporti? ... a … consigliarti? …A informarti dei mille motivi per i quali ti converrebbe dargli il voto…
Per il programma politico?
Per principi etici?
Per principi ideologici?
…Dio santo quanto sei ingenua… E che è? … quando mai la politica si è fatta per principio?
Queste sono cose che già erano sorpassate nel 68, ancora di più nel 78 e tu vuoi fare mo', nel 2015, la politica dei principi?
La politica la si fa per fare dei favori a amici e parenti…
Per esempio a te…
- A me?!
Sì, a te. Prendiamo te per esempio: ti sei fatta vecchia suoi libri, non ti sei neanche fidanzata per pensare a laurearti, ti sei fatta un cesso a furia di studiare per i concorsi. Guardati: disoccupata, vecchia, brutta, in una casa con genitori anziani a cui badare… e ti conviene pure che vivono a lungo perché la casa è in affitto e l’affitto lo pagano loro. E la macchina che c’hai… ma che è macchina quella? Manco gli scarafaggi c'entrano.
Mai un divertimento serio, mai una vacanza decente…
E che schifezza di vita!
Se io riesco a “salire” (leggi ad essere eletto), vedrai come ti cambierà la vita…
A me ? penso perplessa.
Per prima cosa, parlo con un mio amico alla regione che conosce un sacco di gente e tra quelli, uno che è culo e camicia con un politico di nuova “presenza” a Roma, lo troviamo, così risolviamo la questione del lavoro. Poi facciamo la pratica per ottenere l’invalidità al 100% per tuo padre o tua mamma, così ti danno l’accompagnamento e a lavoro ci vai quando vuoi tu. Con la pensione dei tuoi vecchi, che tanto campano un paio d’anni ancora, ti metti dei soldi da parte per comprarti casa, però, se te la vuoi comprare subito, conosco uno che ha il cognato in banca che ti fa avere un mutuo a interessi zero con il minimo delle garanzie. Poi bla, bla, bla,bla,
- Scusa… Scusa però …per il fidanzato?… Come facciamo? Con chi parliamo per trovarmi il fidanzato?
Rimane per un attimo senza parole…
…Solo un attimo purtroppo.
Con il posto fisso e la casa, un giovanotto non lo riesci a trovare?
Eeehhh… Chissà quanti te ne ritroverai fuori dalla porta. Magari non proprio di primo pelo, però qualcuno che non è divorziato, separato, spretato, depresso, schizzofrenico, lo puoi sempre trovare.
… Sta per arrivarmi una colica…
La sento…
Vedo mia madre che sorride e dice: Grazie, grazie, santo uomo che mi sistema una figlia sfortunata…
Non vi preoccupate il voto della mia famiglia è assicurato…
… Mi ritiro in bagno.
La colica è così forte che mi viene da vomitare.
Signora, allora ci conto. In quanti siete in famiglia? … e in che sezione andate a votare? … Scusatemi… fatemi fare un po’ di conti… tre di qua… quattro di là… cinque da Tizio… sei da Caio… Dieci da Sempronio…allora in tutto sono….
Signora allora, mi raccomando ditelo anche a qualcun altro dei vostri parenti e per qualsiasi cosa, a disposizione.
Per adesso, questa tornata elettorale mi ha procurato 10 coliche…
Però in compenso mi sono stati garantiti 3 contratti a tempo determinato rinnovabili, 4 stage presso aziende private, 2 multe cancellate, 2 vassoi di paste, una seduta dall'estetista e sopratutto, dieci presentazioni a uomini di non meglio specificato stato civile e penale per conoscenza scopo fidanzamento.
- Blog di Lady Pasticella
- letto 11165 volte
Aggiungi un commento